Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Tecniche del benessere

Vorrei diventare massaggiatrice. Ma come?

(Moderato da: RUBY76, segreteria.apodib)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso PamelaFentie

Utente Junior
(1 messaggi)
Vorrei diventare massaggiatrice. Ma come?

Buona sera a tutti!

Sono Pamela, una ragazza di appena 20 anni che ha appena terminato il liceo scientifico con estrema fatica.
Vi spiego brevemente il perché della mia confusione, sperando di poter ricevere qualche consiglio.
Ringrazio anticipatamente di cuore chi mi dedicherà un po' del suo tempo.

Non ho mai brillato in matematica e nelle scienze in generale, ma, commettendo un immenso errore, ho scelto il liceo scientifico.
Ecco il perché dell'estrema fatica di cui parlo sopra.
Ho deciso di proseguire con le lingue all'università, ma, non essendo mai stata una cima, ho paura che l'università possa andar male.
Essendo tabula rasa in matematica e scienze ho scartato a priori qualunque Facoltà scientifica e quindi, purtroppo, anche Fisioterapia.
Le lingue mi affascinano da sempre. Non sceglierò altro all'università, quindi, se dovesse andar male, mollerò l'università in quanto non c'è nient'altro che faccia al caso mio.

Se dovessi pensare a cosa mi piacerebbe davvero fare, oltre ad imparare le lingue, c'è il massaggio.
Visto che non diventerò mai una fisioterapista potrò dimenticarmi del massaggio sportivo e terapeutico, ma quello estetico non mi dispiacerebbe affatto, anzi...
Però non so assolutamente come dovrei muovermi per diventare massaggiatrice, quindi di seguito vi pongo le mie domande.

- Come si diventa massaggiatore/massaggiatrice?
- A quanto ammonta, più o meno, lo stipendio?
- Per quante ore giornaliere un/una massaggiatore/massaggiatrice lavora?
- Un/una massaggiatore/massaggiatrice potrebbe lavorare in proprio, aprendo un centro benessere o qualcosa di simile?

Mi scuso per il questionario. Sono i miei dubbi.
Ho bisogno di valutare attentamente tutto perché ne va di mezzo il mio futuro.
Spero qualcuno mi aiuti. Grazie mille ancora.
07/08/2013 ore 21:41
L'utente non è connesso segreteria.apodib

Moderatore
(48 messaggi)
risposte

Ciao, scusa il ritardo nella risposta. Noi speriamo sempre che se ci sono dubbi legittimi e di facile risposta come i tuoi anche altri utenti rispondano ma purtroppo non è il tuo caso...
Dunque per diventare massaggiatrice ci sono corsi e scuole in giro per l'Italia (non so da dove scrivi). Il mio consiglio è cercare delle scuole accreditate dalla regione in modo che se un domani finalmente ci dovessero regolarizzare saresti già a posto per la formazione e non rischieresti di vederti dire che i tuoi attestati sono inutili per lavorare. Il massaggiatore vero e proprio si occupa del benessere, non fa terapia (perché come sai possono farla solo i medici e i fisioterapisti) ma non fanno neanche massaggi estetici (perché andresti ad invadere il campo dell'estetista e dovresti essere un'estetista qualificata per fare massaggi estetici). Noi come massaggiatori ci occupiamo del benessere. Una volta che hai studiato per diventare massaggiatrice hai diverse opzioni, come in tutti i campi del resto: puoi farti assumere da palestre, centri benessere, terme, spa e lavorare come dipendente oppure potresti aprire partita Iva (esistono dei codici ateco apposta per le discipline bionaturali) e aprire un tuo centro benessere. Per le ore di lavoro e lo stipendio ovviamente dipende se sei dipendente o in proprio, se hai un buon giro di clienti e così via.
Se hai bisogno di sapere altro scrivi pure, e questa volta ti prometto che saremo più celeri nello risponderti.
09/12/2013 ore 10:41
L'utente non è connesso Arcobaleno

Utente Junior
(2 messaggi)
con piacere

ciao,mi presento,sono Fabrizioi, sei già a conoscenza di che tipologia di massaggi ti piacerebbe fare? Ora ci sono veramente svariate tipologie di tecniche con differenti riscontri, e la tua passione per le lingue potrebbe aiutarti molto per tipologie di massaggi diffusi a livello internazionale
28/12/2013 ore 17:03
L'utente non è connesso Arcobaleno

Utente Junior
(2 messaggi)
P.S.

Junior,se vuoi chiarimenti specifici sul metodo Grinberg nsono molto formato e a tua disposizione
28/12/2013 ore 17:07
L'utente non è connesso EsterBorromeo

Utente Junior
(6 messaggi)
La cosa migliore è trovare scuole valide, con corpo docente preparato (meglio se fisioterapisti, preparatori atletici etcc) e con programmi didattici teorico-pratici. Poi dipende da dove scrivi. Io ho studiato a Genova presso ArteCorpo Scuola di Massaggio, cioè qui, dove mi sono trovata benissimo. Serissimi e molto preparati. Cerca anche tu, usa il passaparola e internet!
17/02/2017 ore 14:49
  Totale elementi trovati: 5
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies