Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Leggi e regolamentazione

posso fare massaggi in un centro estetico?

(Moderato da: segreteria.apodib, RUBY76)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso vento

Utente Junior
(2 messaggi)
posso fare massaggi in un centro estetico?

salve a tutti, sono nuova tra voi...

sono una psicologa psicoterapeuta corporea che ha lavorato come libera professionista ma che purtroppo, per mancanza di pazienti, deve chiudere lo studio.

Mi è capitata l'occasione di divenire socia di un centro estetico/pedicure dove lavorano già due estetiste diplomate. Io volevo occuparmi della parte dei massaggi che loro non fanno.

La mia domanda è: posso fare massaggi avendo solo l'attestato di partecipazione del corso di massaggio che vorrei fare, o devo diventare estetista per lavorare lì?

grazie per l'aiuto
12/09/2009 ore 11:00
L'utente non è connesso shogone76

Utente Junior
(4 messaggi)
Ciao, benvenuta tra noi.
Ti rispondo in merito alle mie conoscenze, se i tuoi massaggi non vantano effetti terapeutici o estetici li puoi fare tranquillamente.
Sarò più chiaro, i tuoi trattamenti devono avere come fine il benessere e il relax della persona, è ovvio che se li esegui correttamente avranno anche e sicuramente effetti estetici, ma tu questo non lo devi dire.
Le estetiste opereranno nel loro campo e tu nel tuo senza confondere i ruoli.
Io penso che sia fattibilissimo, in quanto i codici attività esistono e sono ben identificati, io lo sto già facendo.
Per maggiori chiarimenti puoi contattare la segreteria, oppure scrivimi in privato così ti spiego meglio l'iter da me seguito.
A presto e buon lavoro.
15/09/2009 ore 09:48
L'utente non è connesso shogone76

Utente Junior
(4 messaggi)
Ah dimenticavo, la mia mail:
shogone76@libero.it

Ciao
15/09/2009 ore 09:49
  Totale elementi trovati: 3
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies