Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Leggi e regolamentazione

corsi: quale scegliere?

(Moderato da: segreteria.apodib, RUBY76)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso betta

Utente Junior
(1 messaggi)
corsi: quale scegliere?

Buongiorno a tutti, sono da tempo interessata a frequentare corsi di massaggio, è un ambito che mi interessa da tempo e vorrei poterlo far diventare una professione. Ma tra i tanti corsi, o meglio, le tante scuole, che propongono corsi, come scegliere quella migliore?
Parto dal presupposto che inizialmente mi iscriverei a un corso di Massaggio Base per poi successivamente approfondire con altri corsi.
Ho trovato vari corsi nella mia zona (Milano-Monza-Como), alcuni concentrati in poche giornate, altri con lezioni che si svolgono una volta a settimana durante un intero anno e con un monte ore decisamente diverso (circa il doppio). Dato che i costi sono praticamente uguali, è giusto pensare che un carico maggiore di ore mi possa offrire un migliore insegnamento? E soprattutto, una volta fatto un corso esiste la possibilità concreta di poter effettuare una sorta di tirocinio presso professionisti? Ci sono Operatori del Benessere che offrono queste opportunità? Visto poi che il costo dei corsi non è comunque indifferente, quali sono le reali opportunità di lavoro (presso centri benessere, spa, palestre ecc, non in proprio intendo) che al momento il mercato sta offrendo?
Vi ringrazio fin d'ora, spero possiate aiutarmi ad orientarmi meglio e spero soprattutto di poter essere "rassicurata" sulle reali opportunità che corsi del genere possano offrire.
17/09/2009 ore 17:12
  Totale elementi trovati: 1
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies