Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Tecniche del benessere

moxa

(Moderato da: RUBY76, segreteria.apodib)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso nico76

Utente Junior
(2 messaggi)
moxa

Ciao a tutti io sono nuovo del forum, ma vi faccio i complimenti per come è organizzato , vi chiedo se qualcuno e al corrente se ci sono corsi di moxa nel basso veronese : (verona , vicenza , padova ) grazie ciao
26/04/2011 ore 22:44
L'utente non è connesso segreteria.apodib

Moderatore
(48 messaggi)
Buon giorno,
la invito a contattare la scuola corpo mente spirito per informazioni sui corsi e vedere se per caso hanno intenzione di offrire corsi nella sua zona: info@corpomentespirito.it
grazie!

la segreteria
APODiB
27/04/2011 ore 15:11
L\'utente non è connesso Utente cancellato
moxa

Io ho fatto la scuola internazionale di shiatsu a parona (verona) e ogni tanto fanno dei seminari di moxa, se comunque sei interessato posso darti il numero di tel della scuola e ti metti in contatto direttamente con l'insegnante...
Ciao Loredana - VR
27/04/2011 ore 17:29
L'utente non è connesso nico76

Utente Junior
(2 messaggi)
Grazie Anastasia , tra un mese do lesame per diventare operatore shiatsu con l'I.R.T.E di Milano , poi ho intenzione di aprofondire il mondo della moxa , per qui andro sicuramente a guardare la tua scuola .
01/05/2011 ore 22:48
L'utente non è connesso cieloeterra

Utente Junior
(5 messaggi)
Moxibustione

Che io sappia, oggi, nel nostro paese la Moxa è stata equiparata all'agopuntura pertanto per eseguirla senza incorrere in sanzioni bisogna essere diplomati agopuntori e pertanto precedentemente laureati in medicina e chirurgia. Sic!
30/08/2012 ore 11:20
L'utente non è connesso roberto.sbuelz

Utente Junior
(1 messaggi)
Moxa

Anch'io talvolta pratico moxa e coppettazione, ma non ho mai sentito che la moxa sia stata equiparata all'agopuntura, almeno se è praticata senza causare ustione e conseguente flittene.
Praticherei anch'io un corso di approfondimento sulla moxa, se tenuto in Veneto - Friuli VG.
Saluti a tutti
Roberto (Udine)
24/09/2012 ore 16:03
L'utente non è connesso segreteria.apodib

Moderatore
(48 messaggi)
non preoccupatevi

Buongiorno a tutti,
non preoccupatevi di quanto si dice in giro: NON è vero che per operare la moxa bisogna essere agopuntori. Certo però bisogna saperlo fare e quindi lavorare solo dopo aver fatto dei corsi riconosciuti.
22/10/2012 ore 16:06
L'utente non è connesso massoterapista_napoli

Utente Junior
(25 messaggi)
Moxa, coppettazione, gua sha

Tranquilli, io ho conseguito l'attestato in un corso riconosciuto in medicina cinese che comprende "coppettazione, moxa, guasha, martelletto a fior di pruno, terapia antalgica con aghetti intradermici", il docente è un presidente riconosciuto, laureato in MTC.
Ho chiesto se nonostante il conseguimento dell'attestato bisognasse anche comunque conseguire un attestato in MTC, e mi hanno risposto che basta l'abilitazione a poter manipolare le persone, quindi il corso mi da l'abilitazione a poter eseguire moxa, coppettazione, ecc.

Comunque chiedo ulteriore conferma alla segreteria APODIB
03/02/2013 ore 10:57
  Totale elementi trovati: 8
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies