Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Leggi e regolamentazione

Prestazione occasionale lavoro autonomo..Che confusione!!!

(Moderato da: segreteria.apodib, RUBY76)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso Piccolaluna1975

Utente Junior
(7 messaggi)
Prestazione occasionale lavoro autonomo..Che confusione!!!

Cari amici rieccomi qua con un altro quesito..
Ho girato una moltitudine di siti in cerca di informazioni che riguardano il rilascio di ricevute per prestazione occasionale lavoro autonomo non soggette a ritenuta d'acconto in quanto io eseguirò trattamenti a privati non in collaborazione con altre aziende e iniziando solo ora non me la sento di cominciare subito con la partita iva. Però voglio essere nel limite del possibile in regola anche su questo.
Il problema sta nel fatto che mi si è creta una gran confusione..ogni sito diceva apparentemente le stesse cose poi qualche notizia cambiava!
Non mi è chiara una cosa: il tetto massimo dei 5000 euro sono complessive di ogni committente o sono 5000 per ogni committente come per la questione dei 30 gg per singolo committente?
Il bollo da 1,81 da applicare a ricevute superiori a 77,47 euro va applicato in entrambe le copie cioè la mia e anche quella del ricevente?
Posso fare una ricevuta cumulativa a fine ciclo trattamenti o devo per forza farla per singolo trattamento?
Qualcuno mi indicherebbe poi un bel sito dove scaricare un fac- simile di ricevute? Quelle che ho trovato a dire il vero non mi hanno soddisfatto molto!
Un grazie a quanto mi risponderanno!
Ciao a tutti
08/07/2012 ore 19:25
L'utente non è connesso segreteria.apodib

Moderatore
(48 messaggi)
Buongiorno,
per la questione cumulativa deve rivolgersi a un commercialista, il nostro attualmente è in chiuso per ferie e potremo dare la risposta a fine mese. il bollo da € 1,81 va applicato solo ed esclusivamente sulla ricevuta rilasciata al cliente e non sulle altre copie.
non si possono fare fatture o ricevute cumulative a fine ciclo ma ad ogni trattamento per ciò che riguarda i massaggi o i trattamenti (diverso è il caso ad esempio del dentista che non può valutare il costo del singolo appuntamento in quanto fa parte dell'insieme detto "a corpo".
Sempre a disposizione
09/07/2012 ore 12:11
L'utente non è connesso yakky

Utente Junior
(11 messaggi)
cerco legalita\'

Buongiorno a tutti. Volevo chiedere a Piccolaluna se e' riuscita a esercitare al proprio domicilio facendo ricevute di prestazione d opera fra privati e se e' necesario informare comune e/o ASL. Grazie a chiunque mi puo' dare chiarimenti in merito
12/12/2014 ore 10:45
  Totale elementi trovati: 3
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies