Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Leggi e regolamentazione

Associazione culturale,centro massaggi o domicilio? Ditemi la vostra esperienza..

(Moderato da: segreteria.apodib, RUBY76)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso Piccolaluna1975

Utente Junior
(7 messaggi)
Associazione culturale,centro massaggi o domicilio? Ditemi la vostra esperienza..

Ciao a tutti..
rieccomi qua con un nuovo quesito..sto cercando di vagliare tutte le possibili soluzioni prima di prendere una decisione definitiva...aprire un'associazione culturale, un centro massaggi o lavorare privatamente a domicilio?
Si lo so sono situazioni completamente diverse tra loro e con impegni diversi!
- a domicilio:
mi eviterebbe di dovermi trovare un locale e pagare un affitto, però dovrei girare non poco e con i costi di benzina che ci sono sono un po scettica..e comunque ho trovato di tutto..al mio domicilio non lo posso fare.
- centro massaggi:
sarebbe bello perchè avrei uno studio tutto mio, non andrei presso le abitazioni rischiando di trovare come capitato uomini sgradevoli..però sempre questione dell'affitto che iniziando ora non ho molti clienti che giustifichino l'apertura dello stesso aggiungendo i costi della partita iva.
- associazione culturale:
questo mi piacerebbe molto..vorrei integrare ai vari tipi di massaggio anche cristallo, cromo, riflessologia, reiki ecc, inserendo poi anche la possibilità di avere collaborazioni per corsi vari e quant'altro possa essere legato..Solito discorso locale e affitto..qui so che essendo associazione non cè obbligo di partita iva ed iscrizioni varie.

Ora alla luce di quanto scritto, voi cosa ne pensate?
Se dovessi optare per il centro culturale quale sono i passi da fare? I costi?
So che le associazioni possono essere di diverso tipo..se non ricordo male. onlus, pubblica e una terza che non ricordo..
Mi aiutate? Un abbraccio a tutti.

26/08/2012 ore 18:06
L'utente non è connesso cieloeterra

Utente Junior
(5 messaggi)
Circolo culturale

Quest'ultima soluzione è abbastanza semplice e conveniente specie se ti appoggi ad ARCI Natura, un requisito fondamentale però è quello di essere almeno 3 soci!
Buona attività olistica.
30/08/2012 ore 11:16
L'utente non è connesso Piccolaluna1975

Utente Junior
(7 messaggi)
Grazie

per l'info, si era più o meno come pensavo io..l'unica cosa che non capisco è se non è vecessaria la partita iva perchè devo andare all'agenzia delle entrate?
30/08/2012 ore 13:56
L'utente non è connesso muckrubl

Utente Junior
(4 messaggi)
la pratica del massaggio a domicilio è illegale, provate a chiedere a qualsiasi URP delle rispettive Regioni
04/11/2013 ore 20:29
  Totale elementi trovati: 4
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies