Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Tecniche del benessere

Chiarimento sulle DBN (Discipline Bio Naturali)

(Moderato da: RUBY76, segreteria.apodib)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non č connesso massoterapista_napoli

Utente Junior
(25 messaggi)
Chiarimento sulle DBN (Discipline Bio Naturali)

A CURA DELLA CONFEDERAZIONE NAZIONALE DELLE DISCIPLINE BIO NATURALI

L’esercizio delle Discipline Bio Naturali (shiatsu, naturopatia, digitopressione jin shin do, tuina, qi gong, reflessologia, biodanza, biopranoterapia, craniosacrale, floriterapia, tai chi chuan, watsu, kinesiologia, ortho-bionomy, ecc.), così come la maggioranza delle attività lavorative, non è regolamentato in modo esplicito da leggi. Ciò nonostante, dato che non invade le attività riservate a professioni regolamentate, come medico, fisioterapista, estetista, esso è libero, lecito e costituzionalmente tutelato e garantito.

NON ESISTONO:
diplomi regionali, certificazioni nazionali o internazionali, patentini o altre fantasiose definizioni, che diano ai possessori una qualsiasi forma di abilitazione o autorizzazione pubblica e istituzionalmente riconosciuta.

PERTANTO INVITIAMO L’UTENZA A DIFFIDARE
delle pubblicizzazioni di queste inesistenti autorizzazioni, abilitazioni, certificazioni, patentini, diplomi ecc. regionali, nazionali o internazionali che si trovano su alcuni siti di Discipline Bio Naturali in quanto idonei a trarre in inganno circa il loro reale valore istituzionale, che ripetiamo, è inesistente.

LE ASSOCIAZIONI PROFESSIONALI DI DBN
riunite sotto la sigla della Confederazione Italiana delle DBN, a garanzia dell’utenza, richiedono ai loro iscritti specifici percorsi formativi che ne garantiscono una formazione seria e controllabile, senza che questo venga presentato come un’inesistente “autorizzazione” di tipo istituzionale.

LE ASSOCIAZIONI E GLI OPERATORI
che espongono (pubblicano o ospitano) questo avviso dichiarano di evitare sui propri siti, e comunque in ogni altro ambito, l’utilizzo di qualsiasi informazione ingannevole per l’ utenza nel campo delle Discipline Bio Naturali .

Articolo riportato su DBN MAGAZINE
08/10/2012 ore 07:26
  Totale elementi trovati: 1
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2021 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies